Appuntamento giovedì 28 aprile nel Palazzo dei Congressi dell’Ente Fiera di Foggia

Roma, 26 aprile 2016 - Lega Nazionale Dilettanti e Comitato Regionale Puglia organizzano, in collaborazione con FMSI (Federazione Medico Sportiva Italiana) e Regione Puglia (Assessorati all’Agricoltura e allo Sport), un Convegno Regionale per la presentazione della Campagna di Educazione Alimentare “Nutrizione è Salute”. Dopo il successo del meeting organizzato a Bari lo scorso mese di novembre, si rinnova dunque l’appuntamento riservato a tutti i Dirigenti, gli Allenatori, i Medici delle squadre pugliesi che partecipano ai campionati regionali e provinciali dilettantistici e giovanili, con un evento in programma giovedì 28 aprile 2016, a partire dalle ore 16.30, che si svolgerà presso il Palazzo dei Congressi dell’Ente Fiera di Foggia (Corso del Mezzogiorno, s.n.c. – 71100 FOGGIA).

Al convegno regionale organizzato a margine della 67^ Fiera Internazionale dell’Agricoltura e Zootecnica (27 aprile – 1 maggio), parteciperanno il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Antonio Cosentino; il numero uno del C.R. Puglia LND, Vito Tisci; il Consigliere Nazionale FMSI, Prisco Patrizio Petti; il Direttore Sportivo del Foggia Calcio, Giuseppe Di Bari; e i partner commerciali che hanno legato il proprio nome alla manifestazione. Porteranno il saluto istituzionale il Delegato CONI Point di Foggia, Domenico Di Molfetta; il Commissario Straordinario dell’Ente Fieristico, Giovanni Vitofrancesco; l’Assessore regionale all’Agricoltura, Leonardo Di Gioia, l’Assessore a Bilancio, Sport per Tutti e Politiche Giovanili della Regione Puglia, Raffaele Piemontese.

La campagna di Educazione Alimentare è un’iniziativa con cui la FIGC – Lega Nazionale Dilettanti conferma il proprio impegno in favore della sicurezza e della salute dei suoi giovani atleti, al fianco delle istituzioni e delle famiglie, per promuovere stili di vita salutari e duraturi nel tempo attraverso la promozione dei prodotti tipici del territorio. Nell’occasione sarà consegnato a tutti i partecipanti un kit contenente materiale informativo e divulgativo della Campagna di Educazione Alimentare riservato ad allenatori, atleti e famiglie dei tesserati.

Per realizzare in Puglia questo progetto, la LND ha pensato anche a una serie di attività sportive collaterali dedicate ai propri tesserati. Nell’area adiacente al Palazzo dei Congressi dell’Ente Fiera di Foggia, sarà allestito infatti un Villaggio riservato ai ragazzi che svolgono Attività di Base nelle categorie Piccoli Amici, Pulcini, ed Esordienti. Gli atleti che parteciperanno alle attività sportive, saranno accompagnati dai tecnici delle rispettive società di appartenenza all’interno di un percorso didattico illustrato da una nutrizionista, potranno giocare dividendosi nei gruppi che utilizzeranno due calciobalilla, un tavolo da ping-pong, un biliardino umano gonfiabile, un campo mini pitch, un tunnel shootout per i calci di punizione, una casetta shootout per i rigori col portiere, un puzzle gym (percorso ginnico), una struttura ragno gonfiabile per le gare di palleggi e colpi di testa. A supervisionare i ragazzi durante lo svolgimento delle attività sportive ci sarà lo staff del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Puglia, che contribuirà alla migliore riuscita dell’evento.

Lega Nazionale Dilettanti                                      Comitato Regionale Puglia LND
Ufficio Stampa e Comunicazione                             Ufficio Stampa e Comunicazione

Lascia un Commento